English

28-04-11

Q&A CON BRUCE KULICK

Durante il recente Unplugged&United Tour mi sono incontrato con Bruce a Padova, abbiamo cenato insieme e fatto quattro chiacchiere, purtoppo non siamo riusciti a filmare la pianificata video intervista per cui ecco qui solo una breve Q&A con lui. 


BK3 è stato pubblicato autunno dell'anno scorso e ha ricevuto una buonissima copertura dalla stampa e ottime recensioni in tutto il mondo. Sei soddisfatto della risposta da parte dei tuoi fan e delle vendite fino ad ora?
Sono molto orgoglioso di come è stato ricevuto BK3! E anche le vendite stanno andando alla grande.
Hai suonato alcuni concerti con l'attuale batterista dei Kiss Eric Singer durante il tour con  gli  ESP e sei stato l'ultimo chitarrista dei KISS per aver suonato con il compianto Eric Carr. Quali sono le principali differenze nello stile musicale tra di loro e come il loro modo di suonare a influenzato il tuo dal vivo?
Benchè stiamo parlando di due batteristi estremamente potenti hanno un diverso stile nell'approcciare la batteria. Mi piace lavorare con il signor Singer e, naturalmente, ho dei grandi ricordi di Eric Carr.
Vuoi parlare della tua attrezzatura che stai utilizzando ora con i Grand Funk e gli ESP e quali sono le principali differenze di quando suonavi nei KISS?
Sempre amplificatori Marshall ovviamente... ma uso una pedaliera con vari effetti con i GFR e gli ESP. Era difficile farlo con KISS!
E per il tuo tour acustico con John in Italia? E' vero che quella chitarra è stata venduta in un'asta in Polonia dopo il vostro ultimo concerto in Europa?
Non proprio una vendita all'asta. Dato che non avrei potuto portarmela a casa. Il nostro promotor ha trovato qualcuno interessato a comprarla ed entrambi hanno fatto un grande affare!
Durante il vostro tour qui in Italia ho visto persone impazzire davvero per avervi così vicini mentre suonavate. Infatti non è poi così comune avere la possibilità di avere a mezzo metro di distanza da due grandi artisti come John e te e godersi di un tale spettacolo. Vi è piaciuto questo tour in Italia?
Mi piace stare in mezzo ai fans. Ma non immaginavo che fosse così incredibile per loro starci così vicini. In effetti potevano vedere il lavoro delle mie dita sulla chitarra molto bene!
Sei stato in contatto con Gene recentemente? Pensi che ci sarà la possibilità come su BK3 di collaborare ancora con lui?
Mi piacerebbe...
Che cosa pensa di questa industria musicale? Qualche possibilità di vedere un nuovo periodo d'oro, come negli anni settanta e ottanta?
Mi piacerebbe più cool bands come abbiamo visto.
Mi ha detto che è troppo presto adesso per parlare di un possibile nuovo lavoro solista, quali saranno le tue prossime attività?
In estate sarò impegnato con i GFR. Poi ovviamente le solite sessioni in studio e composizione e poi ogni giorno qualcosa di interessante arriva sempre!
Grazie ancora per la tua musica e per la tua dedizione e impegno verso i tuoi fans in tutto il mondo, alla prossima!
Grazie a voi per il vostro sostegno!

Il Digipack CD di BK3 è ora disponibile per la vendita non solo in tutti i negozi di musica online, tra cui iTunes, Frontiers Records ed negozi di dischi locali, ma anche su Kulick.net con autografo e plettro di BK3.
Guardate il video in esclusiva per Deucenew.com e andate a comprare la vostra copia ora!
L'attesissimo terzo e miglior album solista di Bruce Kulick, BK3, ha debuttato al numero 12 della Top New Artist Album di Billboard. BK3 è stato lanciato in Europa il 29 gennaio da Frontiers Records e  distribuito in Nord America dal 2 febbraio tranite Twenty 4 Records/Rocket Science.
E non dimenticate di rimanere sintonizzati con www.DeuceNews.com, dove le notizie fanno parlare!!

21-12-09

BRUCE KULICK PARLA DI BK3 CON DEUCENEWS

Oggi è un grande giorno, lettori di Deucenews!
Ho il piacere di ospitare un'intervista esclusiva con Bruce Kulick.
Bruce ha lasciato i KISS nel 1996, da allora ha pubblicato tre album con gli Union, di cui uno dal vivo, e ha inciso due album da solista, Audiodog e Trasformer.
Ora siamo pronti ad assistere alla nascita del suo terzo album e migliore di sempre, BK3!
Ciao Bruce, è incredibile pensare che questa è la terza volta che ti intervisto da quando DeuceNews.com è nato e oggi parleremo del tuo terzo album in studio! Sto ascoltando BK3 da una settimana e devo dire che questo è sicuramente il tuo miglior lavoro a oggi, un album fresco di Hard rock esplosivo con grandi melodie e killer riff! Le tue parti di chitarra sono memorabili, ma come ho detto mesi fa, quello che colpisce sin dal primo ascolto è l'enorme miglioramento nel cantato. E' frutto della sola pratica o hai anche frequentato dei corsi di canto in questi anni?
Devo ringraziare il mio produttore Jeremy che mi ha spinto in questa direzione, dandomi fiducia ed alcuni buoni suggerimenti. Ho preso lezione di canto per un breve periodo anni fa. Ma non è una cosa naturale per me. I suoi sforzi hanno contribuito sicuramente a migliorare la mia voce.
Ti sei spostato da un processo di registrazione del tipo “io, io, io” (mi riferisco ai tuoi lavori solisti precedenti) a questo album incredibile, dove la lista degli ospiti è quasi più lunga dell'elenco delle canzoni. Cosa o chi ti ha fatto cambiare il tuo approccio alla registrazione di nuovi brani?
Jeremy ed io ci siamo impegnati per un approccio alla musica SENZA COMPROMESSI. Quindi, se questo ha voluto dire fare le cose più di una volta, l'abbiamo fatto. Abbiamo usato grandi studios e fantastici ingegneri del suono ed ovviamente gli ospiti speciali che hanno contribuito a rendere questo CD un prodotto incredibile. Sono grato per il loro contributo.

Gene Simmons & Bruce
Gene Simmons & Bruce

Mentirei, se non ammettessi che ascoltando la voce di Gene su tuoi riff di chitarra mi sono venuti i brividi. Questo brano sembra essere uscito da “Revenge”, quando lo hai scritto? L’hai composta pensando alla voce di Gene?
Gene ed io avevamo un paio di idee, ma la migliore é stata quella che abbiamo ripreso durante una session a casa sua, presente anche Jeremy. Quel giorno abbiamo capito che avevamo per le mani una grande canzone. Gene ha iniziato a cantare qualcosa su "non voler morire", ma abbiamo elaborato il testo della canzone in studio il giorno in cui Gene ha registrato il pezzo. Penso che sia venuto fuori un pezzo fantastico.
E per quanto riguarda Nick [Simmons]? E' incredibile come se chiudi gli occhi ascoltando il pezzo ti venga in mente la voce di suo padre, è stata tua l'idea di coinvolgerlo?

Nick Simmons Bruce e Jeremy Rubolino
Nick Simmons Bruce e Jeremy Rubolino

Stavo per chiederlo a Gene, quando lui mi ha proposto di far cantare Nick! Come dire, perfetto! Gene sapeva che sarebbe stata una grande esperienza per suo figlio. Nick era totalmente a digiuno in merito a registrare in studio, ma è molto intelligente e ha talento e ha fatto una performance stellare.
Come abbiamo detto hai un gran numero di ospiti su BK3, come hai gestito tutti i loro contributi? Hai sempre lavorato con loro in studio o è stato uno scambio di files via email?
A volte ho inviato i file musicali, per imparare i pezzi o scrivere idee per i testi, ma Jeremy ed io abbiamo registrato dal vivo tutte le prestazioni. Sono stato entusiasta di questo approccio... old school!
Hai pianificato queste contribuzioni o è stato frutto anche di coincidenze?
E' stato tutto pianificato organicamente. Gene e Nick sono venuti in studio lo stesso giorno, e naturalmente, Eric Singer e John Corabi sono stati sempre disponibili ad aiutare un amico ecc. Tobias l'ho conosciuto tramite Eric che ha lavorato con lui. Lukather è stato quasi per caso. Volevo prenotare uno studio che lui conosceva, e così mi sono ritrovato a pranzo con Luke [Lukather] e Jeremy che mi pregava di chiedergli di partecipare al pezzo! Doug Fieger era un amico dai tempi del RnR Fantasy Camp, ed é stato naturale proporgli "Dirty Girl".
Un ruolo importante su BK3 è coperto da Jeremy Rubolino tuo assistente da molto tempo, giusto?
Assistente non è la parola giusta! E 'stato un buon amico per qualche tempo, e successivamente mi avvicinò durante i lavori su Transformer dicendo che gli sarebbe piaciuto lavorare con me. Il momento giusto è stato quando abbiamo iniziato a scrivere per BK3 nel 2004. Ha un grande talento e ha una conoscenza approfondita della musica che si integra  perfettamente con le mie capacità e caratteristiche.
Siete entrambi fan di Pro Tools? Puoi parlarci di come avete registrato BK3?
Jeremy ha un'ottima conoscenza di Pro Tools e, naturalmente, abbiamo avuto anche il supporto di grandissimi ingegneri del suono.
E' veramente molto bravo ha registrare le chitarre e la voce, ma Brian Virtue è stata la nostra guida per la batteria e altre registrazioni di numerose tracce e mixaggi. Sono molto contento del suono su BK3.

Johan Corabi & Bruce
Johan Corabi & Bruce

Quando avevo scritto la review del tuo EP di BK3 mi ricordo di essere rimasto veramente  colpito da No Friend Of Mine e come voce di John Corabi's interagisce con le tue linee di chitarra, hai mai pensato di andare in tour ancora insieme?
John e io abbiamo una intesa meravigliosa. Vedremo cosa succederà in futuro.
Parlando di tour, quali sono i tuoi progetti per promuovere l'album? Hai intenzione di andare in tour nel 2010, qualche buona notizia per l'Italia?
Non lo so ancora, ma vorrei proprio. Spero di sì. Mi piace suonare per i miei fan in Europa.  
Ci siamo incontrati brevemente in Anaheim il mese scorso per il concerto dei KISS, che cosa ne pensi del nuovo show dei KISS e dei nuovi pezzi di Sonic Boom dal vivo?
Purtroppo a causa del mio viaggio la mattina seguente per Amsterdam, non ho visto tutto lo show. Sono stati grandi però.
Tornando a BK3 ho ascolto tutte le canzoni più e più volte e credo che questo album piacerà sicuramente ai fan dei KISS, ma anche a chiunque ami il buon rock. Pezzi di rilievo per me sono Ain't Gonna Die (con Gene Simmons), No Friend Of Mine (con John Corabi) e il brano di apertura Fate, tu hai una canzone preferita tra tutte?

No, non ho una canzone preferita ... ma la più personale per me è "I'll Survive".
Tempo fa mi hai detto che ti sarebbe piaciuto fare parte di una reunion dei KISS dell’era di “Revenge” (e mi piacerebbe essere lì !!!), pensi che questo potrebbe accadere un giorno?
Non ne ho idea, ma non è qualcosa a cui penso troppo spesso.
Grazie ancora Bruce per aver passato del tempo con noi e spero anche di vederti presto.
Grazie ancora per il tuo supporto!


www.kulick.net
www.facebook.com/officialbrucekulick
www.myspace.com/brucekulickmusic

 

Copyright www.deucenews.com  2009, to be reproduced only by author permission

RECENSIONE BK3 & SAMPLES

Bruce Kulick ha lasciato i KISS nel 1996, da allora ha pubblicato tre album con gli Union, di cui uno dal vivo, e ha inciso due album da solista, Audiodog e Trasformer.

Attualmente è uno dei componenti di un altro iconico gruppo americano, i Grand Funk Railroad, con i quali è spessissimo un tour in tutti gli Stati Uniti. BK3 è il suo terzo e lungamente atteso album da solista, in lavorazione da quasi sei anni e prodotto dall’amico di sempre e collaboratore Jeremy Rubolino ed uscirà il 29 Gennaio 2010 su  Frontiers Records.

Devo dire BK3 è il suo album migliore di sempre, un nuovo ed esplosivo album di Hard Rock con grandi melodie e riff killer. Le sue parti di chitarra sono memorabili, ma ora ha dimostrato anche un enorme miglioramento nel cantato. L'album è viaggio attraverso stili ed episodi diversi con un elemento comune: la poesia sorprendente della chitarra di Bruce.

Momenti più significativi Ain't Gonna Die (con Gene Simmons), No Friend Of Mine (con John Corabi) e il brano di apertura del Fate.

 

Fate 8/10 Che opener! Fate (scritta con Kevin Churko, noto per il suo lavoro con Ozzy Osbourne), è un pezzo duro, in levare,  che ti colpisce in mezzo agli occhi. Il rap Bruce all'inizio della canzone mostra un atteggiamento “nessun prigioniero" degno di un ragazzino.

Pulitissimo e preciso solo nel mezzo.

 

Ain’t Gonna Die  (con Gene Simmons) 9/10 la voce di Gene su i licks di chitarra di Bruce .... Questa è la “Revenge” di Bruce! Perfetto connubio di linee melodiche e parti di chitarra, Ain't gonna die è una canzone inno che si incollerà nella testa. Personalmente non avrei aggiunto gli archi in sottofondo nel bridge, ma senza alcun dubbio questo è uno dei momenti migliori dell'album, la coda alla fine della canzone ricorda in qualche trip psichedelico di Jimy Hendrix.

 

No Friends of mine (feat. John Corabi) 9/10 Un arpeggio di chitarra acustica apre un feroce riffs di Childhood's End  memoria ... la voce di John Corabi  inizia a disegnare un'accattivante melodia che si snoda attraverso il suono delle chitarre che mettono in mostra tutta l'abilità di Bruce. Questo è il classico brano che continui ad ascoltare senza mai annoiarti ed ogni volta che si ascolta, trovi sempre qualcosa di nuovo e diverso dal precedente ascolto, grande canzone e testo meraviglioso!

 

Hand Of The King (feat Nick Simmons) 8/10 Un riff mid tempo introduce all'ascoltatore ad una voce che ruggisce, se si chiudono gli occhi volto del Demon apparirà nella vostra mente, ma questo è il suo figlio Nick, di fatto con un registro più basso e probabilmente più caldo di suo padre. Fantastico solo di Bruce su questo pezzo.

 

I’ll survive 7/8 Canzone melodica e quasi acustica che ci regala un Bruce intimo, molto convincente dietro il microfono. Una ballata molto ben riuscita che a tratti ricorda certi brani dei Pink Floyd.

 

Dirty Girl (feat. Doug Fieger) 8/10 Doug, il mai dimenticato frontman di The Knack, prests la sua voce su un “soon-to-be pop classic”, un brano molto anni 70. Non sarei sorpreso di trovarlo in heavy rotation sulle radio di classic rock.

 

 

Final Mile 7/10 Ancora una volta Bruce alla voce e un altro "classico" pezzo alla Bruce. Una ballata romantica condita con una chitarra pungente, un pezzo molto elegante e ben prodotto.

 

I'm The Animal 8 / 10 (feat. Tobias Sammett e Eric Singer) Gli Avantasia incontrano gli Union. Un gran pezzo di rock epico dalle mille facce: la voce feroce di Tobias, il tonante Eric alla batteria e gli assoli di chitarra di Bruce [con un po’ del suo Star Spangled Banner] ... un sogno per le nostre orecchie!

 

And I Know  Bruce, Bruce, Bruce! La canzone è un classico brano rock anni'80, una canzone felice con una forte melodia e un gran lavoro di chitarre, Bruce ha fatto un enorme passo avanti con la voce questo album rappresenta la più riuscita prestazione vocale si qui. Mentre canta puoi sentire l'intensità e la sicurezza che ha acquisito e che non ho mai sentito in lui nei suoi precedenti lavori.

 

Between The Lines (feat. Steve Lukather) 8/10 Una battaglia di chitarre. Steve Lukather e Bruce lottano su una base ritmica potente costruita da Haslip e Aronoff. Chitarre a tutto spiano che si intrecciano lungo il brano, che come una sorta di macchina del tempo ci porta all'esperto maestro di oggi venendo dal giovane Bruce di KKB. Un fantastico duetto che non lascia mai l'ascoltatore perso su aridi tecnicismi, ma lo accompagna con melodie e riffs orecchiabili .

 

Life 7/10 Life, quasi una ballata irlandese, è un viaggio introspettivo dipinto da tocchi morbidi di Bruce sia alla voce che alla chitarra. Pezzo ben riuscito e romantico che ti spinge a premere il pulsante di repeat e a continuare ad ascoltare BK3 di nuovo, brano1 e via.

Fabio "Deuce" Mainardi

 

Fate - Kevin Churko, Bruce Kulick (BK), Jeremy Rubolino (JR)
Ain't Gonna Die - Gene Simmons, BK, JR
No Friend of Mine - John Corabi, BK, JR
Hand of the King - Nick Simmons, BK, JR
I'll Survive - BK, JR
Dirty Girl - BK, JR
Final Mile - Dan Lavery, BK, JR
I'm The Animal - Tobias Sammet, BK, JR
And I Know - BK, JR
Between The Lines - BK, JR
Life - BK, JR

 

Bonus track per l'Europa, Skydome dal suo primo album solista, Audiodog

 

 

Copyright www.deucenews.com  2009, to be reproduced only by author permission

Nick Simmons
Nick Simmons

17-12-09

BK3 UPDATES: HAND OF THE KING FIRST SINGLE

Hand Of Tthe King, il brano cantato da Nick Simmons, è stato scelto come primo singolo di BK3 e sarà pubblicato il 12 di Gennaio.

Frontiers Records ha recentemente annunciato che BK3 sarà lanciato il 29 di Gennaio con una Bonus track per l'Europa. Presto su queste pagine la recensione completa ed in esclusiva dell'album.

Deucenews annuncia orgogliosamente il team-up con Frontiers Records per il lancio e la promozione del nuovo album di Bruce Kulick BK3 in uscita il 29 Gennaio 2010.
Bruce vuole portare "BK3" ai suoi fans attraverso tutte le strade possibili, tra cui concerti live, apparizioni in KISS Expos e sui media. Ci sono state molte tappe lungo il suo oltre trentennale percorso musicale sia dal vivo che in sala di incisione e la registrazione, "BK3" segna una nuova vetta per Bruce Kulick.

Quindi restate sintonizzati perchè ci sono in arrivo fantastiche notizie ed aggiornamenti! 

 

“BK3” include i seguenti pezzi:

Fate; Ain’t Gonna Die (featuring Gene Simmons); No Friend of Mine (featuring John Corabi); Hand of the King (featuring Nick Simmons); I’ll Survive; Dirty Girl (featuring Doug Fieger); Final Mile; I'm The Animal (featuring Tobias Sammet and Eric Singer); And I Know; Between The Lines (featuring Steve Lukather); Life; Skydome (from the BK CD “Audiodog”)*. Click sui links sopra per ascoltare i samples.

* Exclusive Bonus Track for Europe

28-09-09

NEW LOOK FOR BRUCE KOOL!!!

Per celebrare l'imminente release di  BK3, KULICK.net si è dato un nuovo look!

La track listing dell'album è questa:
1. Fate
2. Ain't Gonna Die (featuring Gene Simmons)
3. No Friend Of Mine (featuring John Corabi)
4. Hand of the King (featuring Nick Simmons)
5. I'll Survive
6. Dirty Girl (featuring Doug Fieger)
7. Final Mile
8. I'm The Animal (featuring Tobias Sammet & Eric Singer)
9. And I Know
10. Between The Lines (featuring Steve Lukather)
11. Life

Welcome to the new KULICK.net!

ASPETTANDO BK3...

ERIC SINGER PROJECT

Venerdì 13 Febbraio, appuntamento telefonico con Nicolas, Tour manager degli ESP, per fissare l’incontro con Bruce.
Via mail è stato possibilista….speriamo.
Telefono, ciao sono Fabio  ti chiamo per l’intervista con Bruce..Si certo facciamo alle 15 in albergo, va bene? Va bene???? Benissimo!!! ok grazie a questo pomeriggio!!!
Bene, mi metto in macchina con 15 minuti di anticipo rispetto alla tabella di marcia, devo farmi 130km, non si sa mai.
Infatti, manco a dirlo, grazie alle sempre fantastiche segnalazioni stradali italiane, salto l’uscita corretta.
Fantastico! Piede a tavoletta mi faccio 50 km in più, sperando che non ci sia nessuno a controllare i limiti di velocità…ore 15:00 entro nella hall dell’albergo!
Nicolas mi viene incontro, ci salutiamo e chiama Bruce che è in camera.
Mi siedo con lui al bar dell’albergo, c’e anche Chuck  (Garric) che mi da un sguardo di traverso, mi saluta e riprende a sorseggiare un bicchiere di vino.
Mi guardo intorno per vedere se incrocio John (Corabi) o con ancora più ansia Eric (Singer), niente l’albergo è deserto.
Il tempo di tirare fuori i fogli con le domande che mi sono preparato e arriva Bruce….
Sorride, credo di sorridere anch’io ma non so che faccia ho.
Mi chiede subito se voglio bere o mangiare qualcosa, no grazie! (non so come farei a mandarlo giù!)
Ordina un panino e una bottiglietta d’acqua e ci sediamo.
3-2-1 ci siamo!!!
Parto subito chiedendogli come sta andando il tour.
Benissimo, ogni sera troviamo gente strafelice di vederci.
Era da due anni che non venivamo e adesso, anche complice il fatto che i KISS sono appena stati qua il nome di Eric è sulla bocca di tutti.
La possibilità di vederlo all’opera in ambienti più raccolti rispetto agli stadi che riempiono i KISS è un’occasione che tanti non si lasciano scappare.
Si, aggiungo io, senza parlare di te!!!
Siamo di fronte a 4 signori musicisti!!

Come mai fate date solo in Europa e non negli USA?
Ho molti amici la che mi dicono sarebbero strafelici di potervi vedere.
Ma sai, per noi il mercato americano è troppo vasto.
Negli USA fare tour vuol dire spostarsi su grandi distanze con ovvie conseguenze sui costi; senza considerare l’altissimo numero di band in circolazione, solo nell’area di Los Angeles ci sono un numero incredibile di locali e di gruppi, la competizione è alle stelle.
Qua in Europa è diverso, riusciamo a condensare in pochi giorni un gran numero di date e riusciamo ad ottimizzare la logistica che è nettamente diversa che da noi.
Riusciamo poi ad organizzare anche delle date insieme alle KISSKonvention, così facciamo anche delle session di Q&A ed i fans sono strafelici, come è stato in Germania e poi in Norvegia e Svezia.
Mi giro un attimo a prendere gli appunti dove ho scritto i dati salienti del prossimo album di Bruce (BK3) e sbuca Eric, lo saluto e mi guarda perplesso, si gira verso Bruce interrogandolo con lo sguardo.
E Bruce : press!
E certo press!!! Mi sento importante!!!
Riprendiamo il discorso e mi dice:
Io giro tantissimo con i Gran Funk Railroad, che hanno un successo notevole in tutti gli States, mi diverto tantissimo e tra l’altro questa attività rappresenta per me più della metà dei miei guadagni.
Speriamo che ci sia tanta gente anche questa sera!
Sicuramente. Siamo in tantissimi che riteniamo che la formazione più tecnica e affiatata dai KISS sia stata proprio quella con te ed Eric!!!
Grazie!

Allora come sta andando il lavoro con il tuo nuovo album?
Bene, molto bene!
Sono molto contento di come i pezzi stiano venendo e soprattutto di quanti musicisti si siano prestati a collaborare con me, è un onore e una grande soddisfazione.
Aver di nuovo lavorato con Gene è stato entusiasmante, e anche Nick (Simmons) è stato incredibile, ha una voce fantastica, simile a suo padre ma più calda, blues quasi.
Questa è la lista delle guests star ad oggi:
Gene Simmons (KISS)
Eric Singer (KISS, Alice Cooper band)
Brent Fitz (Union, ESP)
John Corabi (Motley Crue, Union, ESP)
Jimmy Haslip (Black Jack & session player for KISS)
Jeremy Rubolino (Bruce assistant and engineer)
Nick Tweed Simmons (Hands of God)
Tobias Sammet (Avantasia)
Doug Fieger (The Knack)
Steve Lukather (Toto, Peter Criss 1978).
Mentre parla mi allunga un cartoncino formato biglietto da visita con la foto promo di BK3 che è apparsa recentemente sul suo sito, www.kulick.net e che trovate anche qua.
Hey carino!
Ti piace?, L’ho fatto fare apposta per promuovere l’album, cosa ne pensi?
Bello, e carina l’idea della foto sul retro che raffigura il manico di una chitarra con tre dita a comporre un accordo.
Dovrebbe richiamare il titolo dell’album BK3.
In realtà non è definitivo al 100%, ma pensavo che la sigla BK che uso ormai da anni per firmarmi e il numero 3 che rappresenta il mio terzo lavoro solista fosse efficace come titolo.
Inoltre non volevo tirare fuori nomi o frasi troppo fantasiose o bizzarre.

Leggendo il tuo blog ho listato ben 17 titoli, diventeranno tutti dei pezzi che appariranno su BK3?
Fammi vedere! (gli allungo la lista che ho stampato)
No! Dammi qua (mi prende la penna e inizia a spuntare e scrivere note sulla mia lista)
Vedi ho iniziato a lavorare a questo progetto ancora due anni fa; poi per via dei miei numerosi impegni ho dovuto sospendere i lavori, così di quelli che erano degli spunti per nuovi pezzi molti sono rimasti tali mentre altri titoli si sono aggiunti, diventando dei pezzi che ho realmente inciso.
Attualmente questi sono i pezzi pronti:

01. I will survive
02. And I know (cantata da BK)
03. No friend of mine (cantata da John Corabi)
04. Life
05. It's never enough (cantata da Doug Fieger)
06. Ain't gonna die (scritto con Gene Simmons, Brent Fitz alla batteria)
07. Hand of the king (scritta con Nick Tweed Simmons)
08. Instrumental (con Steve Lukather)
09. I am the animal (Tobias Sammet alla voce e Eric Singer alla batteria)
La musica è un mix delle sonorità degli Union , Stone temple pilot e KISS.
E della produzione KISS direi che ricorda molto quello che abbiamo fatto sugli album Revenge e C.O.S.
Cavolo, fantastico, Revenge e C.O.S. sono tra gli album dei KISS che mi piacciono di più!
Beh si anche per me Revenge rappresenta uno dei dischi più belli dei KISS.
Eh si e C.O.S. dove lo metti? Hai suonato benissimo li sopra.
Si ma a tanti non è piaciuto! (ride)
E tra i tanti c’è Paul (Stanley)!! Non parlagli mai di quel  disco!!!
Senti ti andrebbe di ascoltare qualche pezzo?

Nascondo malamente l’entusiasmo e rispondo:WOW si!!!!
OK vado in camera a prendere il mio iPod….
Torna e mi allunga il suo lettore MP3 e le sue cuffie…
Ascolto nell’ordine:

Ain't gonna die (scritta con Gene Simmons, Brent Fitz alla batteria)
Hand of the king (scritta con Nick Tweed Simmons)
Instrumental  (il titolo non è stato ancora definito, con Steve Lukather)
I am the animal (Tobias Sammet alla voce e Eric Singer alla batteria)
And I know (BK alla voce)

 

Ain't gonna die
Parte il pezzo, riff di chitarra potente e la voce rauca di Gene che riempie le mie orecchie….mi vengono i brividi, fantastico!!!
La produzione è notevole, le parti di chitarra si intrecciano in profondità e Gene tira fuori tutta la sua cattiveria e insieme il suo romanticismo…bella bella bella!!!
Alla fine c’è una coda strumentale che richiama ritmi orientaleggianti con l’eco in sottofondo di Gene che graffia.
Hand of the king
Sbalorditivo!!! Nick ha lo stesso timbro di suo padre ma più basso, più caldo, il pezzo ha un groove pazzesco e le chitarre….grande Bruce!!!
Instrumental
Una guerra di chitarre che si inseguono
Prima di ascoltarlo, Bruce mi spiega che a destra sentirò lui e che a sinistra prevalentemente Steve, o Luke come lo chiamano gli amici..
Spaziale, io lo intitolerei Ocean…è l’immagine che ascoltandolo ad occhi chiusi mi è venuta in mente.
I am the animal
La voce di Tobias è inconfondibile e il pezzo è una grande prova di rock epico, con la batteria di Eric che tuona ferocemente.
Bruce mi dice che è stato Eric a parlargli di Tobias, lui non lo conosceva e non sapeva bene cosa aspettarsi.
Quando ha iniziato a cantare sono rimasto a bocca aperta, fantastico, una potenza incredibile.
E sul pezzo si sente tutta!
And I know
Bruce, Bruce, Bruce!!!
Si potrebbe definire un classico di BK, ma con una marcia in più, la voce!
Bruce ha fatto dei passi da gigante.
Si mi sono dato da fare, sono contento che ti piaccia, onestamente è davvero un grande miglioramento per la mia voce.

And I Know
AndIKnowWeb.mp3
MP3 Audio File 930.9 KB
Between the lines
BetweenLinesWeb.mp3
MP3 Audio File 813.3 KB
No friend of Mine
NoFriendMineWeb.mp3
MP3 Audio File 796.8 KB

Bruce, non vedo l’ora che lo pubblichi, hai idea di quando sarà pronto e come lo distribuirai?
Sono felice che ti piaccia, sono molto soddisfatto anch’io.
Credo che possa essere pronto per Aprile e quindi possa essere distribuito per metà anno, ma non voglio fare le cose di corsa.
Allo stesso tempo non voglio dirti una data per l’altra, quando sarò sicuro ve lo farà sapere.
Non voglio creare false aspettative o andare avanti a ripetere che il disco è quasi pronto e poi non farlo mai uscire…
Ci tengo molto e voglio fare le cose per bene.
Anche Gene mi ha detto che lo considera un prodotto ad altissimo livello e che sicuramente molte etichette potrebbero essere interessate.
Ho alcuni contatti, ma sai anche tu qual è la situazione del mercato discografico e soprattutto delle case discografiche, oggi ci sono e domani sono fallite.
Sono molto tentato di uscire con un EP intanto, per fare capire cosa sto facendo e che il prodotto c’è, che non sono solo parole in un blog.

Ormai sono preso dalla conversazione, mi sembra di essere insieme ad un amico a chiacchierare e commento, beh io non so se uscirei con un EP, forse basterebbe mettere in rete qualche samples.
I pezzi sono strepitosi, devono uscire tutti quanti insieme su di un album!!!
Vediamo, sto ancora pensando alla copertina e al packaging.
Sono contento di quello che ho fatto per i precedenti CD, ma ora voglio fare qualcosa di diverso per questo, allo stesso livello della qualità della musica e allo stesso tempo non voglio esagerare con i rimandi alla mia carriera nei KISS.
Sarebbe facile usare magari lo stesso font di Destroyer o creare ricordi alle copertine dei KISS, voglio fare qualcosa di classe, che sia però mio, che sia BK.
Vi terrò comunque informati sugli sviluppi.
Potete lasciarmi la vostra mail qui e quando sarò nuovamente a casa inizierò ad aggiornarvi.
Grazie Bruce, complimenti ancora!
Grazie a te.
Fammi sapere quando pubblicherai l’intervista.
Ora devo andare a prepararmi.
Ci vediamo al sound check.
Ci vediamo!

La chiacchierata con Bruce ha toccato anche altri argomenti che faranno parte di un prossimo articolo che troverete qui sulle pagine di DeuceNews.
Stay tuned!!!

RECENSIONI DEL BK3 LIMITED EDITION EP
Bruce ha postato alcune  recensioni del suo fantastico EP BK3.

Tra quelle trovate anche la mia!
Bruce e come il buon vino, il tempo passa e lui acquista sempre più gusto colore ed intensità. "No Friend Of Mine" - Un arpeggio di chitarra acustica apre un feroce riffs di Childhood's End  memoria ... la voce di John Corabi  inizia a disegnare un'accattivante melodia che si snoda attraverso il suono dellle chitarre che metteno in mostra tutta l'abilità di Bruce. Questo è il classico brano che continui ad ascoltare senza mai annoiarti ed ogni volta che si ascolta, trovi sempre qualcosa di nuovo e diverso dal precedente ascolto, grande canzone e testo meraviglioso!
"And I know" - Bruce, Bruce, Bruce! La canzone è un classico brano rock anni'80, una canzone felice con una forte melodia e un lavoro chitarre  strafigo, potrebbe essere definito un classico pezzo di  BK, ma con qualcosa di più, la voce! Bruce ha fatto un enorme passo avanti. E' la più riuscita e grande prestazione vocale si qui. Mentre canta puoi sentire l'intensità e la sicurezza che ha acquisito e che non ho mai sentito in lui nei suoi precedenti lavori, magnifico!
"Between the lines" - Una battaglia di chitarre. Steve Lukather e Bruce lottano su una base ritmica potente costruita da Haslip e Aronoff. Chitarre a tutto spiano che si intrecciano lungo il brano, che come una sorta di macchina del tempo ci porta all'esperto maestro di oggi venendo dal giovane Bruce di KKB. Un fantastico duetto che non lascia mai l'ascoltatore perso su aridi tecnicismi, ma lo accompagna con melodie e riffs orecchiabili .

…e il meglio deve ancora arrivare, credetemi.

Fabio “Deuce” Mainardi