27-10-09

LIVE 4 WIN!!!

Qualche giorno fa Giacomo (Giga per gli amici) noto anche come lo Starchild dei Juliet KISS mi ha invitato in sala prove per assistere ad una delle ultime reharsal prima del concerto di debutto della sua nuova creatura, i Live 4 Win, Tribute Band al solo project di Paul Stanley. Ormai da più di un anno sto vivendo esperienze nuove grazie  all’attività di DeuceNews; così anche questa volta sono partito con la mente sgombra da aspettative e solo vagamente pensando a quello che avrei assistito. In aiuto delle mie sensazioni avevo solo i ricordi di me ragazzino in sale prove con i compagni di liceo a far gara a chi faceva più casino con il proprio ampli sognando di diventare famosi, senza avere la minima idea di che cosa vuol dire saper suonare.  Pensavo di trovarmi in mezzo a dei ragazzi cresciuti con il mito del rock….mi sono trovato davanti quattro professionisti con il cuore di un bambino: passione, energia ed una tecnica da far invidia a ben più blasonati artisti che fanno l’occhiolino dalle copertine delle riviste in edicola.
I Live 4 Win sono: Giacomo Gigantelli, voce solista e chitarra; Gionata Bellei, chitarra solista; Damiano Battaglia,basso; Roberto Gamabarelli, batteria.
Tutti con una comprovata esperienza sia live che in studio alle spalle.
Nel giro di due ore infatti mi hanno fatto sognare, snocciolando quasi per intero la set list che Paul Stanley ha immortalato nel recente DVD One Live KISS. A dispetto di una sala prove lontana dell’essere all’altezza i quattro hanno saputo rendere con fantastica precisione l’ardore e la ferocia che il supergruppo internazionale organizzato dal Stanley ha portato in giro per gli States e l’Australia qualche anno fa. Presto i Live 4 Win debutteranno in concerto, qui potete trovare tutte le informazioni. Non dovete assolutamente mancare, sarebbe un grave errore, anche perché hanno in serbo per voi alcune sorprese che non vi deluderanno assolutamente!!!