Nome: BARBARA CASERTA
Data di nascita: 23 SETTEMBRE 1969
Nome della band: KISSEXY
Ruolo/strumento: BATTERIA

Breve storia del gruppo:
Le KISSexy nascono nel 1993, da una mia idea di creare un tributo del tutto speciale, che allora ancora non c’era in tutto il mondo. Le maschere e i personaggi erano quelli resi famosi negli anni '70 dai KISS, ma i costumi li abbiamo specialmente rivisitati in chiave femminile e rigorosamente … SEXY!
Nel 1995 il gruppo viene chiamato a partecipare ad un KISS-Konvention Tour (Germania, Austria, Francia, Svizzera, Inghilterra), un raduno celebrativo organizzato dal circuito dei pi_ importanti fan club dei KISS d'Europa. Ospite d'onore di quelle serate fu Ace Frehley, dei KISS. Un primo traguardo l’avevamo raggiunto…
Marzo 1999: con una formazione rinnovata, in occasione dell'unica data italiana (tutto esaurito!) dello Psycho Circus Tour al Forum di Milano, le mie KISSexy partecipano ad una serata di celebrazione organizzata dal KISS Army International presso il Binario Zero di Milano. Giusto per riscaldare l'atmosfera e i fans prima del concerto-evento che segna il grande ritorno in Italia della formazione originale dei KISS! Per le KISSexy è l'ennesimo trionfo, tanto che i KISS stessi chiedono di incontrarci backstage al Forum di Milano!
A questo punto la nuova magica formazione è un quintetto e vede l'ingresso alla chitarra di un nuovo Space Ace, in via del tutto eccezionale un maschietto, per rendere il tutto ancora più divertente e originale! Peculiarità delle KISSexy, è la particolare scelta delle canzoni da rubare al repertorio dei KISS: decidiamo di affiancare ad immancabili classici come Detroit Rock City, Deuce, Shout It Out Loud, Love Gun, Cold Gin e Rock'N'Roll All Nite, brani chicca come Makin' Love, Creatures Of The Night, Tomorrow, Flaming Youth, Sure Know Something, Comin’ Home, Nothing To Lose, C'Mon And Love Me, Let’s Put The X In Sex (come potrebbe mancare!), l'ammiccante Lick It Up (idem) e la romantica Forever, una versione acustica di Hard Luck Woman (perché non dimentichiamoci che i KISS, tra i loro 30 album, hanno inciso anche un Unplugged!), la trascinante Heaven's On Fire e il più recente (si fa per dire ormai) successo Psycho Circus. Tanto per offrire un quadro ancora pi_ ricco e completo della leggenda del Bacio! E per la gioia dei die-hard fans!
2003, esce il cd tributo tutto italiano ITALIANS KISS BETTER...AN ITALIAN TRIBUTE TO KISS su Azzurra Music: le KISSexy non potevano certo mancare nella tracklist con una loro accattivante versione di Detroit Rock City.
Nell'estate del 2004 ci hanno invitati a partecipare al più importante festival Metal in Spagna, il Lorca Rock Festival! Un'altra trasferta all'estero che segna l'ennesimo trionfo: in cartellone figurano band come Dream Evil, After Forever, Crematory, Axel Rudi Pell, Magnum, TNT e gli Europe come headliner. Noi sul palco alle 3 del mattino ce l’abbiamo messa tutta per regalare agli 8000 presenti uno dei migliori spettacoli di tutta la nostra carriera ( www.lorcarockfestival.com ), con Mike Terrana (Rage, Axel Rudi Pell) che in qualità di special guest si è prestato al nostro gioco dello strip sulle note del brano Take It Off... ;-)
Il 2006 è l'anno della svolta: Scheherazade Privitello (e a chi è sperto di lirica questo cognome non suonerà certo nuovo), dal nome orientaleggiante, e con la grinta di un leone, è la nuova cantante della band. In contemporanea, si corona l’ennesimo sogno: esce in tutto il mondo il 22 Agosto la KISSexy-versione di Lick It Up  sul cd Girls Got Rhythm!, tribute album di sole cover band femminili (scelte, con nostra immensa lusinga, tra le migliori di tutto il mondo), realizzato e distribuito dall'etichetta americana Century Media! (www.liquorandpokermusic.com).
2008, in occasione della conferenza stampa di presentazione del tour europeo, i KISS salutano le mie KISSexy, e in particolare proprio me, Barbara Caserta, irriducibile KISS fan da oltre 25 anni e attiva recluta del KISS Army International (non a caso con il recente concerto di Milano, ho compiuto i miei 70 concerti dei KISS visti in tutto il mondo!!). Sapere che, i KISS mi amano e mi rispettano almeno quanto io stimo loro, è una sensazione davvero impagabile e senz’altro da eletta ;-).  Qualche giorno dopo la conferenza ufficiale (a cui sono stata invitata essendo il mio principale lavoro quello di fotografa e giornalista musicale sin dal 1990), All Music realizza a Verona uno speciale TV sui KISS dedicando ampio spazio alle KISSexy… Potete sbirciare qualche estratto qui: http://www.youtube.com/watch?v=4HaSlMnleNc
Se volete accettare un consiglio, il concerto delle KISSexy è un'esperienza da vedere e sentire che ha già conquistato mezzo mondo, per cui non perdete l’occasione se capitiamo dalle vostre parti! Perché  se i KISS fossero nati donne, sarebbero senz'altro KISSexy!!!!! Altro che American Girls of KISS di Playboy!!!! ;-)

KISSEXY (line up attuale):
Scheherazade SexyChild (Paul Stanley)
Michi The Demon (Gene Simmons)
Barbie SexyCatWoman (Peter Criss)
Sara The Egyptian (Vinnie Vincent)
Sergio Space Ace (Ace Frehley)
Website: www.KISSexy.com
My Space: www.myspace.com/KISSexyrocks
Contatti: sexycat@fastwebnet.it

Attività lavorativa/studi:
Sono una giornalista e fotografa professionista e iscritta all’Albo dal 1990
Cosa/chi ti ha avvinato ai KISS:
La foto di copertina del singolo di I WAS MADE FOR LOVING YOU. Ricordo ancora la scena come fosse ieri: un’amica corre a casa e prega la mamma di darle 2000 lire… E’ tutta eccitata… scappa poi in cartoleria (allora i dischi si vendevano anche nei piccoli centri come quello dove vivevo io) e compra avidamente quel 45 giri come fosse La Manna…Ricordo che non vedevo l’ora di toccare e ascoltare questo oggetto d’ardente desiderio… ancora ignara dell’effetto che avrebbe prodotto su di me… ;-))… semplicemente MI CAMBIO’ LA VITA… era il 1979, circa 30 anni fa e i KISS a tuttooggi mi emozionano come il primo giorno…
KISS evento più sentito:
Reunion Tour 1996, una gioia immensa, un fulmine a ciel sereno…
La prematura scomparsa del dolcissimo e tuonante ERIC CARR nel 1991, un dolore incancellabile

Cosa è più difficile da replicare negli spettacoli che proponete?
Essendo le KISSexy prevalentemente una tribute al femminile diciamo che siamo un caso a parte!! La nostra vuole essere una versione rivisitata dei KISS: a parte il trucco, fedele agli originali, i nostri costumi e lo spettacolo sono decisamente cuciti addosso alla nostra femminilità. E poi noi abbiamo una formazione a 5 a differenza di tutti gli altri tributi, questo perché la nostra Paul si concentra da sempre sull’interpretazione vocale e suo ruolo da Front Girl e così alla seconda chitarra abbiamo una VINNIE VINCENT!
Un giudizio tecnico su i componenti dei KISS passati e presenti
I KISS hanno da sempre tenuto alto il loro valore di rock band dal grande impatto scenico, per scelta. Loro hanno sempre scelto ritornelli efficaci piuttosto che partiture complesse, per arrivare dritti al cuore dei fans. Puoi accettare il loro linguaggio e allora riconoscerai anche il loro valore. Le doti tecniche si possono imparare; la fantasia e il talento devi invece averceli nel sangue e ai KISS non sono mai mancati! Nel corso degli anni hanno saputo coltivarli a loro modo e farli fruttare come pochi altri artisti nel Music Business. Puoi solo amarli od odiali ma se i loro fans accaniti non li hanno MAI abbandonati (e io ne sono una prova vivente!) un motivo ci sarà! Hanno scritto le pagine della Storia del Rock, questo senz’altro nessuno può negarlo!
Avete in cantiere nuovi concerti?
Costantemente! Il nostro sito ufficiale www.KISSexy.com  offre anche una SEZIONE ALIVE! aggiornatissima dove potrete conoscere tutte le nostre date con i dettagli per raggiungerci e trascorrere un po’ di KISSin’ Time con noi se vorrete!
Sogno nel cassetto
Non posso dire di non essere pienamente soddisfatta dati i risultati conseguiti nella vita professionale e musicale… se però devo proprio osare ancora… beh direi che un giorno mi piacerebbe suonare anche un solo pezzo, magari Black Diamond (che con le KISSexy canto io) con i veri KISS! Ho osato troppo?? ;-)