KISSOLOGY TRIBUTE BAND

For the English version click here

 

Per conoscere meglio i KISSOLOGY, tribute di Geneova e new entry nel mondo DeuceNews ecco una recente chicchierata fatta con i ragazzi.

Buona lettura                                                        

Quando nascono i KISSOLOGY e perché avete deciso di tributare i KISS?
ALE: i KISSOLOGY nascono da una mia idea di emulare i KISS dopo aver scoperto per caso a circa 12 anni un 45 giri dalla collezione di mio padre contenente i singoli i was made for lovin'you e hard times. L'impatto sonoro, ma sopratutto quello visivo mi avevano lasciato senza parole. Decisi di imparare a suonare la chitarra e mettere su una band  tributo e,un paio d'anni più tardi dopo aver messo insieme Shawn prima alla chitarra poi al basso , mio fratello minore (che all' epoca cercava di emularmi) alla chitarra ritmica, e Logan alla batteria,ci siamo chiusi in garage a provare e riprovare.
PSYCHO: emularti....diciamo che hai fatto venire voglia anche a me di imparare la chitarra....io comunque subito ero un po' restio al fatto di suonare solo KISS. Il mio genere musicale preferito è diverso,si vede anche dal mio look. Ma ho imparato presto ad apprezzarli.
LOGAN: io all'inizio Ale non lo vedevo molto bene...sai quando da ragazzini ti stai sulle palle a pelle?(gioco di parole con copyright;-))
Non frequentavamo la stessa compagnia,poi un giorno ci siamo ritrovati insieme e abbiamo cominciato a parlare,scoprendo l'amore in comune per i KISS. Sono stati lui e gli altri ragazzi che mi hanno spronato ad imparare a suonare la batteria e da quel momento...beh è iniziato tutto. E Ale è diventato mio fratello.
SHAWN: Io invece i KISS all'epoca non li conoscevo molto! Sono sempre stato un grandissimo fan dei QUEEN,che adoro tuttora!Quando però i ragazzi hanno cominciato a passarmi i vari album e dopo aver visto che razza di personaggio è Gene Simmons (nel quale mi rispecchio molto),è stato amore a prima vista!
WILD STEEL: io sono l'ultimo arrivato in formazione..alla band mancava un cantante ed un frontman per il Paul Stanley della situazione.. non avevo mai preso in considerazione un simile progetto perché lo credevo troppo impegnativo per essere realizzato in maniera degna,poi un giorno ho saputo che questi ragazzi cercavano una voce. Mi sono offerto,ho voluto provare. Ho visto da subito la passione e l'amore che questi giovani ragazzi provavano per i KISS e soprattutto l'impegno e l'entusiasmo nel cercare di riproporre lo stesso sound della band di New York.Riuscendoci alla grande. Ci siamo visti per la prima volta in saletta un giovedì e il sabato seguente,2 giorni dopo,eravamo in un locale di Genova per il nostro primo live insieme.
Qual è il periodo storico che più vi piace della produzione discografica dei KISS?
ALE: Adoro soprattutto Ace,è il mio idolo assoluto. Nulla togliere agli altri componenti,anche quelli che lo hanno sostituito in seguito,ma quello che erano i KISS negli anni 70, con Ace e Peter....l' energia che sprigionavano era pazzesca! Quelli erano i KISS nel massimo splendore secondo me ,ed è da quel periodo che prendo spunto per quello che faccio alla chitarra...il sound...
PSYCHO: tutte le canzoni più cattive! Non ho un periodo preferito...mi piacciono varie canzoni da varie epoche...
LOGAN: Eric Singer è stato un maestro per me. Conobbi i KISS quando avevo 5 anni,all'uscita di REVENGE, che tuttora reputo uno dei loro album migliori, con la formazione più tecnica della loro carriera. Lo hanno dimostrato anche in seguito con Carnival of Souls, che anche se totalmente non in linea con lo stile KISS, secondo me è un ottimo disco.
SHAWN: mi piacciono sia i KISS degli esordi che quelli dell'era REVENGE, anche a parer mio la formazione migliore. Ma i KISS sono i KISS,the hottest band in the world!
WILD STEEL: Il lato dei KISS che preferisco è quello più "hard".Adoro in assoluto la voce di Paul,che ha dato veramente il meglio in dischi come ASYLUM e CRAZY NIGHTS;quest'ultimo disco in particolare,è uno dei miei preferiti.
Avete mai incontrato un membro del gruppo?
LOGAN: Di recente io e Wild abbiamo avuto la possibilità di incontrare Eric e Bruce ad un concerto degli ESP. Penso di poter dire che dopo il giorno del mio matrimonio sia stato il giorno più bello della mia vita! E' stato un piacere trovarli disponibilissimi a fare due chiacchiere(e ad autografarmi la maglietta dei KISSOLOGY).Ho incontrato il mio idolo!
WILD STEEL: E' stato davvero emozionante!Bruce è il chitarrista dei KISS che preferisco in assoluto!
Progetti futuri e sogni nel cassetto?
LOGAN: stiamo cominciando a creare musica nostra...anche se con i lavori che facciamo,trovare il tempo è molto difficile...sogni nel cassetto....inutile dire che per me sarebbe fare un intero live con i KISS!
ALE: purtroppo facciamo dei lavori molto diversi fra loro con orari che non coincidono mai!
PSYCHO: già...comunque,sta per uscire (non abbiamo ancora una data precisa,ma sicuramente entro l'anno) il nostro primo album live!E possiamo già dire che spaccherà!